LAURA BASSO RICCI, GIULIA PEDRAZZETTI, SARA ZADI

Images

Sabato 22 giugno, ore 16.00

Laura ha 24 anni. Nata a Crema, scrive poesie da quando ho 15 anni e frequentava il liceo linguistico. Ha iniziato Lettere Moderne a Milano, ma la voglia di partire era troppa: così ecco poesie da Tenerife, poi dalla Francia, dove ha vissuto fino a un mese fa. Le sue poesie hanno come tema assoluto l'amore, il viaggio, nudo ed essenziale, quello al di fuori di se stessi, che ti fa davvero mettere in gioco tutto.
Tra le letture che più l'hanno formata, umanamente e artisticamente, ci sono Jack Kerouac, Allen Ginsberg, Eugenio Montale, Vladimir Majakovskij, Herman Hesse e moltissima musica rap.

Giulia probabilmente ha 27 anni, ma non lo sa e ne porta in giro solo 16.
Nonostante una carriera da ultima della classe e da lavoratrice incline al licenziamento spontaneo, che caratterizzano la sua persona come incostante e caotica, scrive da sempre diari, pensieri e storielle.
Ama dipingere sempre gli stessi soggetti, leggere storie di cui conosce il finale e camminare in direzioni casuali.

Sara ha 18 anni, frequenta la quinta al liceo delle scienze umane. Ha sempre scritto fin da quando era piccola ma solo recentemente ha iniziato a far leggere a più persone i suoi pensieri scritti.